Salve,

verso giugno facendo boxe ho cominciato a soffrire di epicondilite ed epitrocleite, che non curata immediatamente si è cronicizzata. ho sospeso tutte le attività, e ai primi di settembre ho fatto un ciclo (8 sedute) di tecar, magneto-terapia ed onde d'urto, e la situazione è migliorata molto. La fisiterapista mi ha consigliato di tornare in palestra, e di rinforzare la muscolatura di avambracci, braccia e spalle, cominciando con i pesetti da 1kg.

Su questo argomento ho letto tutto ed il contrario di tutto.. c'è chi dice che ci vuole riposo assoluto, chi invece che è guarito proprio con lo stretching di flessori ed estensori, e rinforzo della muscolatura degli avambracci..

Io quando torno dalla palestra sento dei fastidii in più, ma dopo qualche giorno passano, e quando torno in palestra mi accorgo che riesco ad incrementare senza dolore.. se prima già con il pesetto da 1kg avevo fastidio, la volta dopo faccio con 2kg e non ho nessun problema.

Per adesso non sto allenando petto e dorso, poichè richiederebbero carichi maggiori che temo possano esser deleteri, per adesso..

secondo voi sto facendo bene?