Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Ciao charles.
Sarebbe bene non resuscitare vecchi thread ...
Ma proviamo a dare una risposta.
Il tuo quesito è un po' vago...
Se il tuo obiettivo è quello di perdere la pancia dovresti diminuire l'assunzione di calorie.
In sintesi per avere un calo ponderale è necessario creare un deficit calorico (assumere meno calorie di quante ne consuma l'organismo).
Se abbiniamo a questa pratica un incremento dell'attività motoria con conseguente aumento del metabolismo avremo maggiori possibilità di raggiungere lo scopo.
In questo caso l'utilizzo di un attrezzo aerobico come il vogatore può aiutarti a questo fine.
Ricorda però che se assumerai più calorie di quante ne consumi, considerando anche il consumo indotto dall'utilizzo del vogatore, il tuo giro vita aumenterà. ..
Buoni allenamenti

Grazie per la risposta. Ho usato il Concept2 per qualche mese a con un' alimentazione attenta sono riuscito a perdere peso in breve tempo e con molta soddisfazione ( facevo 1 minuto di remata ed 1 minuto di pausa per minimo 10 volte ed oltre). Ho avuto un periodo " vuoto " ovvero non ho più fatto sport ed ora peso molto di più. Ho acquistato questo nuovo vogatore ( sempre ad aria perché so che quelli magnetici o idraulici non sono il top ) e spero di poter riprendere quel percorso! Penso che ci siano pochi attrezzi ginnici in grado di far lavorare l'80/85% del corpo; il vogatore è l' unico modo con cui sono riuscito a perdere peso. Ho provato anche il Tapis Roulant o altro ma senza risultati rilevanti.