Ciao a tutti, scusate per l'eresia che sto per chiedere: esistono valide alternative allo squat?
Chiedo perché ho qualche problemino a farli, non di tecnica o di dolori ma di spazio. Purtroppo come ho già detto in altri messaggi sono "costretto" ad allenarmi a casa, finché si stava sui 30/40 kg per imparare la tecnica non c'erano problemi.
Adesso che vorrei caricare un po' seriamente non so come fare perché non ho un rack su cui posizionare il bilanciere per partire ma soprattutto per mollarlo una volta che ho finito la serie.

Devo rassegnarmi a mettere via i soldini un po' alla volta e iscrivermi in palestra o c'è qualche altra cosa che posso fare anche a casa?
La mia "palestra" personale è in mansarda quindi nel punto più alto il tetto è appena sopra i 2 metri quindi, per esempio, anche saltare diventa problematico.

Ultima considerazione: la risposta mi servirà poi per costruirmi una scheda basata sulla Bill Starr per principianti visto che non supero i 100kg in nessuno dei 3 fondamentali.

Grazie a tutti, buona serata!
Max