Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
Perché le fibre maggiormente ipertrofizzabili sono le 2A e le 2B. Le prime, a soglia di attivazione altissima, vengono attivate con carichi submassimali e movimenti molto veloci; le seconde hanno soglia di attivazione relativamente alta e caratteristiche simili sia alle 2B che alle 1.
Come ha giustamente detto Somoja, prova a confrontare il fisico di un maratoneta e quello di uno sprinter, quale dei due avrà un fisico più massiccio e imponente ?

La % di fibre non varia molto da individuo ad individuo, ma comunque c'è una predisposizione genetica, e su questo non puoi farci niente!! Quindi a meno che tu non voglia farti una biopsia muscolare per l'intero apparato muscolare solo per sapere quanto potresti crescere in realtà, il consiglio è di allenarti come si deve, puntare alla forza (perchè è l'unica variabile che può permetterti di aumentare l'intensità relativa di un allenamento) e sfruttare la forza acquisita per ottenere stimoli ipertrofici.
Il resto sono seghe mentali.
ma cosa sono seghe mentali?! Io sto cercando di capire quante serie e ripetizioni fare per ogni muscolo. Ma io non posso fare 4x6 per i bicipiti quando i bicipiti sono ricchi di fibre rosse.