Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
Le maltodestrine sono carbo semplici, ovvero complessi sulla carta ma in realtà provocano un picco glicemico sopratutto se ingerite in forma assoluta, il che non è bene durante un allenamento, ti ritrovi presto svuotato e affaticato....per il dopo sono sempre più convinto che una deplezione completa delle scorte di glicogeno del 99% delle persone che vanno in palestra è qualcosa di impossibile, per cui consumare carbo ad alto IG post workout non è una partica che mi vede sempre favorevole, cmq nel forum ci sono molti thread sull'argomento.

Non ho capito il discorso sulla creatina, che vuol dire caso specifico ?
i momenti specifici nella giornata dove assumerla , quanta assumenrne nei giorni OFF considerato che secondo le tabelle di colgan dovrei prendere 23-24 grammi in fase di carico e 6 in mantenimento.

per esempio la settimana di carico la comincio lunedi che ho allenamento martedi anche e mercoledi che ho riposo ? sempre 24 grammi prendo ?

e inoltre va assunta a stomaco vuoto o pieno ? un preparatore da cui andavo mi ricordo che mi aveva consigliato di prenderla dopo mangiato !