Citazione Originariamente Scritto da BITW Visualizza Messaggio
Si, in effetti per i quadricipiti ti conviene fare solo allungamento. Se vai in palestra cerca di isolare il più possibile i distretti muscolari in questione. Per i glutei intendevo in particolare questi 2 tipi di esercizi e tutte le possibili varianti:
Glutei_slanci posteriori al cavo basso - YouTube
Abduttori_slanci laterali al cavo basso - YouTube
Per i femorali c'è la famosa leg curl mentre per gli addominali la cosa importante è non coinvolgere mai l'ileopsoas stando sempre con le gambe alzate o poggiate da qualche parte formando un angolo di 90° con il busto. Da evitare il sit up.

Per quanto riguarda gli stacchi, ne esistono versioni posturali fatte a posta per risolvere questo problema:
Postural DL definitivo - YouTube
In questo caso è importante andare indietro con il sedere e nel frattempo tendere al massimo i femorali e tutta la catena cinetica della schiena.
Io faccio BB da svariati anni quindi alleno sempre tutto. La mia condizione credo sia nata porprio per aver allenato troppo certi gruppi muscolari a discapito di altri.
Il primo per il gluteo mi sembra uguale alla macchina rear kick che c'è in palestra:
rear kick and leg flexion - YouTube (carine le attrici :-) )
solo che l'ho sempre fatto una gamba alla volta, ma mi sembra di pompare molto anche il quadricipite
mentre il secondo dovrebbe avere lo stesso effetto dell'abductor machine, ma lì non mi ci metto, la usano solo le ragazze :-)
Mentre la leg curl non c'è mannaggia...
Per gli addominali no problem, li faccio nella panca, quella in cui si poggiano le braccia e tengo le gambe alzate incrociate...
Per gli stacchi proverò...
Grazie infinite, i problemi saranno appena tra un mese dovrò allenarmi a casa, non so che inventarmi...

Comunque grazie per la disponibilità...