Praticamento ho fatto lo stacco eh.. bam, la gamba mi ha ceduto mentre salivo nel primo pezzetto e mi reggevo totalmente sulla destra perchè sul mancino non riuscivo.. Praticamente il destro saliva mentre il sinistro è tornato giù, alla posizione di partenza..
Comunque sono andato dal medico (per l'esattezza 7 medici.. il medico di base, 3 fisioterapisti, 2 ortopedici, più il chirurgo che mi aveva operato alla gamba..) Quest'ultimo mi ha detto che nello sport non dovrei più avere problemi ma di evitare sport tipo il calcio dove magari in un'entrata dell'avversario mi prende la gamba e mi si rompe ancora tutto.. Gli altri (ho chiesto anche a loro per la palestra) mi hanno detto tutti la stessa cosa.
Non scendere mai più di quando la parte superiore della gamba è parallela al terreno, se riesci stai anche un pezzettino sopra il parallelo. E non andare mai con le ginocchia più avanti delle punte dei piedi negli esercizi.
Infatti, ho continuato a fare squat e non mi ha mai fatto niente, non ho mai sentito nessun fastidio, era come quando lo facevo prima, ma scendevo un pelo meno..
E se facessi questo programma modificando la parte del mercoledì con:
3 complementari (1 per spalle, 1 per bicipiti e 1 per tricipiti)
più rematore manubrio fatta come squat e panca nel ciclo russo (6x3 80%, 6x4 80% etc...)?
Così rafforzo anche bene i dorsali



Rispondi Citando
Segnalibri