sai cosa? ho visto (ovviamente solo per farmi un'idea dei rapporti fra le varie dimensioni muscolari) le misure delle tabelle di chi fa bodybilding - solo per farmi un'idea dei rapporti fra i vari muscoli non per le misure in sé alle quali manco potrei ambire. per individui alti un metro e una minchia tipo me (170cm) e con un polso da 16.5 (praticamente quello di un adolescente ahah) mentre di braccio dovrei essere sui 38-40 (ovviamente 40 il canone minimo ma col mio polso non è semplice) ora sono a un minimo 35 a riposo (quindi molto al di sotto)..di petto invece si parte dal 105 e io ci sto già :/ ma al di là delle misure che lasciano sempre il tempo che trovano ho veramente una cassa toracica spropositata (perché non è un 105 di muscoli). insomma c'ho il fisico da correggere eheh infatti fatico a dare una bella forma agli abs avendo largo anche il costato altezza diaframma... però se mi dici che non mi allargo troppo...vedrò di recuperare una sbarra da mettere sulla porta della camera eheh
per le flessioni le faccio in mille salse ultimamente con i piedi sulla sedia e diverse serie variando posizione braccia e mani ma in effetti ci vorrebbe il sovraccarico come dici tu per avere un minimo di più impatto.
comunque era da tanto che non mi sentivo parecchio dolorante ai muscoli come da ieri che uso manubri più pesanti..
concordo sull'impatto 'non deformante' delle trazioni in sé...devo testare (con meno pare, per fare la rima eheh) grazie!