Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
i valori del sangue sono calcolati per essere fisiologicamente compatibili con la vita. non sono fiscali, infatti hanno una buona forchetta, nel senso che un valore è considerato buono se va da x a y. Credere che uno che fa palestra sia immune da questo discorso è utopia.
cioè: siccome faccio palestra, alzo quintali, mangio un bue e sono un omone allora è normale che abbia aziotemia, transaminasi, creatinemia, ecc ecc sballati, è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. al massimo uno sportivo, tirato al limite, può avere i valori al limite, ma di certo non sballati.
la salute e il fisico, sia per un seccarone che fa running che per un powerlifting bestiale sono sempre gli stessi.
sono d'accordo, infatti gli atleti professionisti, da quello che so, correggono la dieta in base alle analisi del sangue