Fare esperienza non significa fare cazzate. Significa anche informarsi, cosa che nessuno o quasi fa.
Non è possibile continuare a rispondere a domande su integrazione a persone che scelgono gli integratori per sentito dire senza neanche sapere cosa sono e a cosa servono.
Il nostro amico deve stare tranquillo e ricominciare da zero, iniziando da una alimentazione SANA ED EQUILIBRATA.
Non andare oltre a 1 gr pro kg di proteine, non esagerare coi grassi e assumi carboidrati complessi da fonti naturali e non elaborate.
Si cresce senza esagerare.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ogni sportivo serio ha quei valori sul limite, sono calcolati per l'average guy... colui che non fa una mazza. Sicuramente il problema (se di problema si tratta) non sono gli integratori ma l'alimentazione in se. I limiti di quei valori andrebbero presi con le pinze perchè estremamente bassi.
Un esempio classico è quello del colesterolo: appena venne scoperto che esistevano farmaci in grado di abbassarlo vennero fatte pressione dalle case farmaceutiche perchè il limite tollerato di colesterolo nel sangue venisse abbassato. Mosse di MKT sulla pelle della gente.
-Where Eagles Dare-
Io sicuramente dirò una cazza*a ma voglio dire la mia, rimango basito nel veder assumere tutta quella roba... so bene cosa sono gli integratori, non sto di certo gridando allo scandalo, ma io rimango convinto che prima di tutto bene al sistema digerente non fanno (affermazione da me ipotizzata e senza nessun fondamento di studi) e seconda cosa ho sempre creduto che integratori di ogni tipo, vedi anche vitamina C, vadano sempre assunti dal cibo o quantomento in brevi cicli annuali, perchè se si continua a fornirglieli artificialmente il nostro corpo non sarà poi più in grado di assimilarli dal cibo, il cibo vero... un po' come nel doping, si fornisce testosterone dall'esterno e le palle si atrofizzano...
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Need, non stigmatizzare troppo gli integratori. Non sono medicinali, ma semplici integratori alimentari.
Se, puta caso, ti magni un cinghiale intero per qualche mese, qualche ripercussione sulla salute ce l'hai...
speak softly and carry big sticks...
Non mi cascare così sull'argomento. La maggior parte degli integratori non sono altro che cibo in una forma differente da quella consuete. Ciclizzare le proteine è come ciclizzare il risonon è vero che poi il corpo non sarà più capace di assimilarli dal cibo.Questa affermazione mi fa sorridere e mi fa capire che non hai ancora ben compreso COSA stai prendendo e PERCHE' lo stai prendendo.
Alcuni integratori invece vanno ciclizzare (vedi la creatina ad esempio) per non desensibilizzarci al suo utilizzo, ma c'è da fare un distinguo su ogni tipo di supplemento.
Il bodybuilding non è altro che un lavoro di ottimizzazione:Se alcuni alimenti\integratori fossero più utili in certi momenti della giornata o del mesociclo noi ottimizziamo prendendoli in questi particolari momenti. Non sono polveri magiche\farmaci\doping, non fanno miracoli, ma aiutano. Questo si.
Poi io sono uno strenuo difensore del pasto solito, la base della crescita, ma alcuni supplementi (utilizzati come si deve) sono estremamente utili e in nessun modo dannosi.
-Where Eagles Dare-
i valori del sangue sono calcolati per essere fisiologicamente compatibili con la vita. non sono fiscali, infatti hanno una buona forchetta, nel senso che un valore è considerato buono se va da x a y. Credere che uno che fa palestra sia immune da questo discorso è utopia.
cioè: siccome faccio palestra, alzo quintali, mangio un bue e sono un omone allora è normale che abbia aziotemia, transaminasi, creatinemia, ecc ecc sballati, è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. al massimo uno sportivo, tirato al limite, può avere i valori al limite, ma di certo non sballati.
la salute e il fisico, sia per un seccarone che fa running che per un powerlifting bestiale sono sempre gli stessi.
condivido in pieno! in tanti prendono integratori perche` lo fa quell'altro che e` grosso, e magari non curano nemmeno l'alimentazione.
tu devi farti una dieta che sia in grado di reintegrare le energie che spendi, se poi ad esempio per arrivare ad un tot di proteine devi mangiare in un modo che (faccio un esempio) ti aumentano troppo i grassi assunti con l'alimentazione, allora in quel caso integrerai le proteine che ti mancano.
in ogni caso, io in questi giorni mi sto documentando per bene sull'alimentazione (su siti generici, non di bodybuilding che quelli spesso un po` di cazzate le dicono), e da quello che sto vedendo mi sto facendo l'idea che l'utilizzo di integratori sia veramente utile solo ad atleti professionisti che si allenano ore tutti i giorni, per la gente comune non servono, salvo determinate esigenze.
e` l'allenamento che fa tutto! poi l'alimentazione deve solo assecondare l'allenamento e lo stile di vita che teniamo
Segnalibri