guarda le cose da poter variare sono molte e i consigli di wild cat sulla qualità degli alimenti sono importanti.
ti consiglio di scaricarti questo programma "Progetto Dieta". ti permette di costruirti una dieta calcolando la percentuale dei nutrienti che vuoi mangiare. in pratica contiene già una lista infinita di alimenti, tu scegli quelli che vuoi per fare i vari pasti e spuntini della giornata e in automatico ti dà quanti carboidrati proteine e grassi hai consumato. non è difficile da usarsi, puoi anche scegliere varie opzioni e costruirti il tuo menù decidendo come vuoi suddividere le calorie della giornata, cioè se mangiare di più a cena o a pranzo, a colazione o allo spuntino e così via. visto che non devi seguire una dieta drastica ma perdere solo qualche chilo, prova ad usarlo, ti darà un'idea di come procedere. se non trovi gli alimenti che cerchi, puoi aggiungerli facilmente.
a me è servita molto anche perchè mi piacciono cose tipo mousli, pane di segale o PEMA, soia, tofu, ecc ecc, che raramente si trovano nelle comuni diete. ho aggiunto i valori degli alimenti al programma e ho potuto lavorarci meglio.
Segnalibri