Ciao, ti rispondo... mi sto avvicinando a questo modo di intendere l'allenamento, in maniera artigianale poiché in Liguria non ci sono centri dedicati.
Che dire... innanzitutto il livello di forma fisica (inteso come forza, resistenza aerobica e anaerobica, potenza, flessibilità e coordinazione) necessario per iniziare a far sul serio è mooolto lontano dallo standard medio del frequentatore di palestra. Scusate la franchezza, ma ti fai un culo che è molto diverso dal lavoro che si fa coi pesi ai fini ipertrofici.
La parte del lavoro svolta coi pesi è molto diversa: protocolli di forza e tenciche di alzata di tipo olimpico.
L'ipertrofia muscolare c'è, meno sostanziale, ed è un effetto collaterale, poiché la filosofia del crossfit non prevede canoni estetici ma esclusivamente funzionali.
Non è una disciplina che si può intraprendere senza aver avuto precedenti esperienze coi pesi e con l'attività fisica intensa in generale.
Effetti sul fisico... si consuma molto, quindi è facile trovare soggetti molto tirati. Tieni conto che i fisici degli esponenti top non sono farina del crossfit e basta... molti sono ex culturisti, powerlifter, pesisti, praticanti di sport da combattimento.
Spero di averti dato l risposte che cercavi.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri