Ciaoa tutti! Sono nuovo qui e volevo porvi una domanda molto importante per me e che mi aiuterebbe molto a pianificare il mio allenamento. Innanzitutto ho 18 anni, sono alto 1.83 e peso 76 kg. Sono iscritto in palestra da giugno e da allora ho preso 6 kg. Essendo però in quinta liceo, in questo periodo ho molto da studiare (ogni giorno) e non riesco più ad andare costantemente in palestra. Quindi ho iniziato ad allenarmi a casa anche se gli strumenti che ho non sono molto vasti..difatti ho una panca (della high power, abbastanza vecchia e un pò instabile direi), due bilancieri, due manubri, una sbarra per le trazioni e, ovviamente, i dischi. Ora, sulla base di ciò che ho (e tenendo conto che per adesso non posso spendere soldi in altro..avendoli già recentemente spesi un centinaio per pesi e manubri), potreste consigliarmi una scheda mirata all'aumento della massa muscolare da suddividere in 3 giorni all'interno della settimana? L'unica cosa che pensavo è prendermi un giorno dei tre in cui metto gambe (con stacchi e affondi, per esempio) e addominali...per il resto sono un pò spaesato. Quindi se riuscireste a darmi un'idea di una scheda per la massa a partire dagli strumenti che ho mi fareste un grande favore! Grazie in anticipo!
Segnalibri