Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
Sono al secondo anno di laurea di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche a La Sapienza, e me la covo abbastanza bene, ho sempre sentito dire da tutti che è una laurea prestigiosa, con alta percentuale di occupazione, ma dando un'occhiata in internet, le testimonianze dei laureati sono state tutt'altro che positive, e ciò mi ha un po demoralizzato.

Volevo chiedere ai laureati di questo forum di condividere la propria esperienza dopo la laurea, positiva o non, e ovviamente il titolo che è stato conseguito, soprattutto i laureati in campo chimico-farmaceutico e ingegneria.

Rispondete in tanti! E' importante!
Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
ci si può demoralizzare quando non si sa cosa fare o i propri sforzi sono inutili.
ma in questo momento tu sai cosa devi fare (studiare con impegno) e i tuoi sforzi ti stanno ripagando (te la cavi abbastanza bene). quindi non puoi demoralizzarti, non ne hai titolo
il futuro è sempre oscuro, oggi ci siamo domani chissà. l'unica cosa che si può fare è impegnarsi e crederci, tentare di scalare la montagna. ognuno è un caso a sé, con la sua storia passata presente e futura. forza.
sono piuttosto "sensibile" a questi posts...e vorrei dire la mia.
straquoto il mio amico Perdij e , non me ne voglia!!!, un po' meno Tattoos ( ).
ogni caso, Spillo, è un caso a se'.
io sono un "fan" dello studio e dell'impegno, dopo aver passato un'infanzia ed una gioventù da cazzeggiatore (sono stato costretto frequentare il liceo classico, che ho rivalutato da poco e che non ho seguito come avrei dovuto, e qualche anno di una facoltà universitaria che non mi piaceva.)
poi.....la rivoluzione.
ho resettato tutto, mi sono lanciato nel campo che amavo e che mi competeva (lo sport) e i risultati sono arrivati.
...
...
ora, oltre al mio lavoro da terapista, sono un prof a contratto a scienze motorie e faccio "duepallecosì" ai miei studenti perchè studino e si diano da fare (uno su 100 mi ascolta).
...
ecco perchè sono fermamente convinto che per i migliori gli spazi ci siano sempre.

ricorda. non è tanto importante QUELLO che fai, ma COME lo fai.

in bocca al lupo!!!