Post di fine 2012

Gran bell'anno: mi ha avvicinato alla laurea (prossima ormai... spero!) e al mondo del lavoro (ormai è un anno abbondante che sono tecnico di sala pesi e personal trainer)... Con la pallavolo ho mantenuto la solita relazione stabile, con più esperienza come allenatore

Per i pesi... corso fipl, "trasformazione" da cazzeggiatore che tira su un po di ghisa a powerlifter... gara di stacco fibat (prima gara nella mia vita). Apprendimento della tecnica corretta per far salire i kg sul bilanciere... superamento della paura dei troppi kg... Ma lo vedo solo come un anno di "partenza", una base decente per costruire sopra un buon castello di ghisa... In tutto ciò... primo approccio con il weightlifting e corso di strappo e slancio insieme a TheIron (alias franchino) e Gold's Gym (alias marco!)...

Dato che mi piace sempre poco guardarmi dietro... pensiamo al 2013... e a cosa riserva: corso fipl advanced, corso raw training, corso di allenatore pallavolo primo grado... Laurea in Scienze Motorie... Gara di stacco fibat a febbraio... Incremento carichi e miglioramento tecnica... Ora vediamo se riesco a trasformare queste "speranze di prospettiva" in "prospettive" e basta
Buon anno a tutti

p.s.: intanto oggi mini workout di soli addominali (in tutte le salse e con sovrappeso) e stretching per lombari Chi si allena a capodanno...