Citazione Originariamente Scritto da enigmista Visualizza Messaggio
aggiungo: te mi parli di recupero.
Siamo abituati a leggere l'allenamento da una tabella standardizzata.
Creata apposta affinchè tu vada ad allenarti riposato, che sfinisca il muscolo e che abbia abbastanza tempo per riposarlo.
Io dico: butta la scheda! Prima di andare in palestra sta un minuto ad ascoltare il tuo corpo: sono riposato totalmente o sono stanco?
Noi oggi come oggi non ce ne accorgiamo più di certe cose, siamo distratti da televisione e facebook.
Invece se impariamo ad ascoltare il corpo, lui ci dice se siamo abbastanza riposati o no.
Mentre facciamo l'esercizio, ascoltiamo il corpo. Sentiamone la sofferenza, la fatica, gli stenti. Senza fatica non ci sono progressi. E quando smettiamo di fare una serie e interrompere l'allenamento, ascoltiamo che il muscolo sia sfinito, non finiamo solo perchè la scheda dice di finire. Quando concentrandoti al massimo non riesci più a muovere di un millimetro il bilanciere, ecco che puoi fermarti.
Ma io chiedevo solo perchè se ascoltassi il mio corpo, lui si abitua anche ad andarci due volte al giorno in palestra, se ascolto la mia voglia, pure.
Io mi sto autolimitando perchè sò che sennò esagero