Io ho avuto lo stesso problema, ma nel mio caso il dolore era diventato quasi cronico. E anche io ho,curiosamente, l'acromion della spalla destra più pronunciato.
Mi sono rivolto ad un fisioterapista molto bravo e con esperienza nel campo dello sport agonistico (a livello mondiale).
Mi ha detto che si trattava del legamento coraco-acromiale e che è un problema molto diffuso, solitamente si "infiamma" per problemi di attrito.
Il consiglio "standard" è quello di evitare, almeno per un pò di tempo, la panca piana, prediligendo quella inclinata.
MA: dopo diversi esperimenti, l'illuminazione:
Nel mio caso il problema è stato scatenato dalla calf machine. Quella macchina infernale (panatta nel mio caso) dove si fa il calf in piedi con il peso che grava sulle spalle mediante 2 aste che poggiano perpendicolarmente all'asse delle clavicole, guardacaso proprio in prossimità della zona incriminata. Ho risolto evitando l'inutile macchinario e prediligendo calf in piedi con bilanciere, e a volte calf seduto. Errori di gioventù, nel mio caso.
Se non usi tale macchinario (o simili) il mio consiglio è di valutare anche la tecnica di esecuzione dell'esercizio! E in ogni caso corri a farti vedere!
Attualmente faccio panca piana senza problemi!