Capisco bene, e non m' interessa discutere con te... sei una persona intelligente, fra l' altro... però, di fatto, i dati che riporti, discutibili lo sono... qui non si tratta di "statistiche qualunquiste": scrivevi di aver preso quindici chili in un anno (ribadisco, nessun corpo può costruire più di otto-dieci chili di muscolo in un anno, e si parla comunque di eccezioni vere e proprie, al di là di metafisiche che pur ben comprendo); dunque almeno 5-6 di quei chili, volendo esagerare, saranno stati di massa grassa. Però poi parli di 6,8% di bf : ma lo sai che sei sceso sotto l' umano, estremo limite? 7% è una bf da gara (e, comunque, non da tutti), con le striature, di quelle che non si mantengono naturalmente per più di qualche settimana. Dopo, in estate hai perso praticamente 8-9 chili, che hai ripreso nel giro di due mesi. Guarda, il mio approccio è molto vicino al tuo, e credo personalmente d' aver raggiunto dei buoni risultati, per essere uno che si allena da un anno appena... però in questo thread noto parecchie incongruenze... fra l' altro le foto, eccetto le primissime, di schiena, sono tutte molto ambigue. Magari sbaglio io, anzi, me lo auguro… Senza polemica, un saluto

Segnalibri