LUNEDI' 16 LUGLIO 2012

peso: 75.9 kg

SESSIONE A

SQUAT

1x5-20/30/40/50
1x2-60
1x5-50

PANCA
1x8-20
1x6-30
1x5-40/50
1x6-40

TRAZIONI DELOADING
prone 3x6

finalmente l'afa è calata, e oggi, dopo 4 settimane di pausa, sono rientrato nel rack. un allenamento molto leggero, giusto per riprendere confidenza.

in un mese ho perso 3kg, mi sentivo leggero e asciutto (un altro po' e spuntava la tartaruga ) ma deboluccio. persa forza e resistenza.

in ogni caso, nello squat credevo peggio. ho fatto una doppia a 60kg ma cominciavo già a sentirla pesantina (con i 50 no, erano abbastanza naturali). retroverto un po' più nella buca, ma questo - credo - perché il complesso dei muscoli glutei/femorali è un po' addormentato e accorciato.

nella panca i 50 (con fermo) li ho un po' sentiti. non ho voluto aggiungere serie per evitare di stare fermo una settimana causa doms (ma tanto arriveranno lo stesso)

grazie al calo di peso, le trazioni son quelle dove sono andato più sciolto (ma già la scorsa settimana ogni tanto ne facevo un paio per noia quando passavo davanti al rack.

al termine dell'allenamento, dopo due settimane di pasterelli leggeri che mi avevano sgonfiato il pancino, una bella ricarica (pane, patate, focaccia, un trionfo di carboidrati che mi ha già ridato un ventre tondo e pieno )

se tutto va bene, tra un paio di giorni faccio lo stacco. per ora non replicherò lo schema vecchio che prevedeva squat e panca due volte di seguito, ho sempre avuto l'impressione che non mi facesse troppo bene e che non recuperassi mai elasticità. però insomma, vedremo. per ora la priorità è riacquistare un minimo di forma.