Piccola dimenticanza nel racconto, dovuta probabilmente allo sfinimento post odisee in giro per l'italia...
Prima di portare franco al pullman, il giorno della sua ripartenza, ecco cosa è successo: mi sveglio... ovviamente prima del cadav... ehm... franco... mi dirigo in bagno e noto che non usciva acqua calda (solita pressione della caldaia troppo bassa, penso). Ergo mi armo di cappotto e sciarpa e esco in quella tundra gelida che corrisponde al mio balcone in una qualsiasi mattinata post blizzard... Arrivo alla caldaia e... la pressione era 3 volte tanto quella normale!!!!! O.O allarme is now! poteva esplodere!!!!!!! entro subito dentro, quasi dimenticandomi della zanzariera che per abitudine avevo richiuso dietro di me uscendo... Entrato apro subito rubinetti e valvola del termosifone, per scaricare la pressione... A quel punto vado a vedere se franco era ancora vivo o meno (ero più per la seconda onestamente XD) Cmq lo chiamo, si muove e gli dico "vuoi la bella notizia? abbiamo rischiato di tornare a milano... volando stavolta... e senza manco aereo."
risposta "mh?"
così gli ho spiegato l'emergenza caldaia e la risposta è stata "oh, ma tu sempre notizie belle mi dai..."
se saltavamo in aria magari era meglio! e dopo ciò c'è la parte della corsa al pullman sopra citata!