ciao Somoja, vorrei evitare di ridurre il numero dei pasti perchè dopo 3 ore mi sento davvero un vuoto di stomaco, inoltre essendo affetto da sindrome di gilbert è meglio se evito di stare a stomaco vuoto per evitare sbalzi della bilirubina. Potrei togliere ad esempio il tonno dallo spuntino di metà mattina (anche se mangiare pasti di soli carbo non mi piace molto per principio) e diminuire le pro a pranzo, nello spuntino pomeridiano, nella cena dei giorni OFF e nel pre-nanna.
Così facendo riuscirei ad arrivare a 2.5g /kg LBM, ma immagino che avrò una bella fame, a meno che non decido di rinunciare alla ciclizzazione dei carbo (che sto applicando nei giorni OFF)
Scusa Dargor per i grassi non ho scritto che assumo olio extravergine di oliva come condimento a pranzo/cena. Nello spuntino pomeridiano pensavo di aggiungere 20gr di mandorle, ma 1gr /kg LBM di grassi non è sufficiente?
Non ho capito a cosa ti riferisci quando mi scrivi di chiedermi come mai sono aumentato di grasso così tanto: quest'anno a luglio pesavo 67 kg, a settembre (dopo le vacanze) pesavo 69 kg, a novembre sono a 71... non mi pare molto come aumento, considerato che l'aumento di peso ce l'ho la domenica, giorno libero in cui non seguo alcuna dieta e che mi tengo per mangiare dolci e condimenti che in settimana sono banditi (sono molto goloso in particolare di dolci... purtroppo!).
Quali sono i pasti dove secondo te mischio troppi carbo e grassi?




Rispondi Citando
Segnalibri