ciao a tutti.
sono nuovo, mi chiamo Luca, ho 21 e gioco a pallacanestro da semi-professionista (serie C).

sono sempre stato molto propenso al lavoro in palestra, ma non ho mai avuto modo di intraprendere un percorso duraturo e costante di allenamento.
ho fatto al massimo un paio di mesi, d'estate, lavorando tuttavia in modo piuttosto "casuale", senza un programma rigoroso.
ora chiedo a voi che siete di sicuro più esperti di me qualche consiglio.

sono alto 187 cm per 83 kg.
mi alleno tre volte la settimana (due ore di allenamento), più la partita al sabato o alla domenica.
io sono interessato ad aumentare la massa muscolare, senza perdere reattività di gambe (fondamentale per il mio ruolo), soprattutto per quanto riguarda braccia e spalle.

ho pensato, per questa stagione appena iniziata, ad un programma a grandi linee di questo tipo: contando che faccio basket martedì, giovedì e venerdì, farei palestra (massa) di lunedì e mercoledì, e i giorni in cui mi alleno farei prima dell'allenamento tutti esercizi di esplosività-definizione.
spero di essermi spiegato.
è una cosa sensata?

ah, dimenticavo, da lunedì inizierò anche un ciclo di un mese di amminoacidi ramificati.

grazie a chiunque mi darà una mano.
Luca