Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mio squat

Visualizzazione Elencata

  1. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Non è un buon video xò si vede un errore grosso: annusi il pavimento col culo; si vede bene xkè scendi poi annusi e poi ritiri in su il culo. Il bacino non deve fare quel movimento, non importa se "quelli forti" fanno così, tu non lo devi fare. Poi intravedo una respirazione sbagliata dall'angolo in alto a sinistra: l'aria và tenuta nella pancia che serve come airbag per la colonna vertebrale, vanno contratti gli addominali e spinta l'aria in basso; questo dà stabilità e forza.

    Altra cosa notabile è che più ti affatichi più caschi in avanti, queste sono gli screenshot del "parallelo" () ad ogni ripetizione: nota che sposti sempre di più il baricentro in avanti. All'inizio si vede la testa, e verso l'ultima serie è già assai se si vede il collo.






    Nella penultima immagine si vede che chiudi le ginocchia e si alza li bordo del piede sinistro.

    Altro errore è nella discesa:

    Qui sopra a momenti cascavi in avanti.

    Dalle sequenze si vede anche che barcolli a destra e a sinistra (non sali o non scendi col bilanciere "dritto"). Magari c'è dell'altro che non si vede. Il peso non si vede, sarà una 50-ina di chili?

    nonostante l'esecuzione sia imperfetta molto probabilmente il dolore non è dovuto a questo perchè mi viene appena appoggio il bilanciere sui deltoidi ergo non è colpa dell'esecuzione.
    Bella deduzione xò se te la rovescio e ti dico: ti faceva male prima di iniziare a fare squat? Non è la singola sessione a far male, il dolore non lo senti subito lì se ti fai male, ma è l'accumulo di gesti e metodologie sbagliate a portare all'infortunio. Poi ci sta che la causa sia dovuta ad altro xò ragiona un attimo seriamente:

    Se la causa fosse altro, con questa esecuzione tu avresti:
    a) contribuito a peggiorare la situazione
    b) contribuito a migliorare la situazione
    c) penso di non aver contribuito in modo tangibile

    Io dico A. In ogni caso comunque la rigiri non ti salvi

    Devi assolutamente rivedere la tecnica, filmarti bene e spesso, leggere gli articoli sullo squat e impararlo bene, prima a dominare la tecnica poi il peso. Non lo fai in 1 mese, ma in 1 anno sarai almeno "guardabile" e senza questi erroroni.
    Ultima modifica di Dargor; 17-07-2011 alle 03:29 PM

Discussioni Simili

  1. Il mio diario: il mio percorso con la ghisa !
    Di lippi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 03:12 PM
  2. Giudicate il mio squat
    Di Karn nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-11-2008, 08:33 PM
  3. Il mio primo box squat!
    Di marcoevfurn nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-08-2008, 04:00 PM
  4. migliorare il mio squat
    Di F4B10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-2008, 12:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home