Non è un buon video xò si vede un errore grosso: annusi il pavimento col culo; si vede bene xkè scendi poi annusi e poi ritiri in su il culo. Il bacino non deve fare quel movimento, non importa se "quelli forti" fanno così, tu non lo devi fare. Poi intravedo una respirazione sbagliata dall'angolo in alto a sinistra: l'aria và tenuta nella pancia che serve come airbag per la colonna vertebrale, vanno contratti gli addominali e spinta l'aria in basso; questo dà stabilità e forza.
Altra cosa notabile è che più ti affatichi più caschi in avanti, queste sono gli screenshot del "parallelo" () ad ogni ripetizione: nota che sposti sempre di più il baricentro in avanti. All'inizio si vede la testa, e verso l'ultima serie è già assai se si vede il collo.
Nella penultima immagine si vede che chiudi le ginocchia e si alza li bordo del piede sinistro.
Altro errore è nella discesa:
Qui sopra a momenti cascavi in avanti.
Dalle sequenze si vede anche che barcolli a destra e a sinistra (non sali o non scendi col bilanciere "dritto"). Magari c'è dell'altro che non si vede. Il peso non si vede, sarà una 50-ina di chili?
Bella deduzione xò se te la rovescio e ti dico: ti faceva male prima di iniziare a fare squat? Non è la singola sessione a far male, il dolore non lo senti subito lì se ti fai male, ma è l'accumulo di gesti e metodologie sbagliate a portare all'infortunio. Poi ci sta che la causa sia dovuta ad altro xò ragiona un attimo seriamente:nonostante l'esecuzione sia imperfetta molto probabilmente il dolore non è dovuto a questo perchè mi viene appena appoggio il bilanciere sui deltoidi ergo non è colpa dell'esecuzione.
Se la causa fosse altro, con questa esecuzione tu avresti:
a) contribuito a peggiorare la situazione
b) contribuito a migliorare la situazione
c) penso di non aver contribuito in modo tangibile
Io dico A. In ogni caso comunque la rigiri non ti salvi
Devi assolutamente rivedere la tecnica, filmarti bene e spesso, leggere gli articoli sullo squat e impararlo bene, prima a dominare la tecnica poi il peso. Non lo fai in 1 mese, ma in 1 anno sarai almeno "guardabile" e senza questi erroroni.
Segnalibri