Raiden, l'allenamento e l'alimentazione se corretti ti portano a crescere, non diventi enorme se non con le bombe. E se vedi uno enorme natural sta sicuro che anche prima di iniziare era già il doppio o il triplo di te. Da come ti descrivi sembri un morfotipo chiamato "ectomorfo" ma una foto toglierebbe ogni dubbio. Se ti alleni coi multiarticolari cresci, cresci proporzionato e migliori anche altre qualità (skill) del corpo. Cresci in base alla tua capacità di "depositare" muscolo.
Sei sicuro di eseguirlo bene lo squat? Ti faccio questa domanda xkè 99/100 succede sempre che chi pone i tuoi quesiti poi si scopre che ha una tecnica orrenda e crede ancora alle favole del "gluteo, quadricipite,..." e risponde "si ho una tecnica corretta" salvo poi scorpire nel primo video pletore di errori o esecuzioni che nemmeno si avvicinano allo squat.
Se lo squat lo fai bene dovresti sentire lavorare gambe, schiena, addome, glutei, spalle, falangi, piedi come un tutt'uno. Se non hai questa sensazione credo che ci sia da lavorare un bel po'. Indipendentemente se fai fitness, pesistica o altro, lo squat è un esercizio codificato, o lo esegui così o non fai squat, poi ci sono le varianti (codificate), come la panca, lo stacco, il military,...
Come tutte le cose ma soprattutto i multiarticolari se li fai male ti fai del male non subito ma nel tempo. Leggiti tutti gli scritti di ironpaolo sullo squat, te li elenco cercali sul suo sito (da altre parti sono sparite le immagini)(anche se ultimamente sembra avere dei problemi di stabilità il suo sito):
King of the Kings
Advanced Squat 1,2,3,4,5,6,7
Il carico giusto per imparare squat e stacco
Il segreto dell'acciaio 1,2,3
Osserviamo lo squat
Perché a me non riesce lo squat 1,2,3 (supplemento)



Rispondi Citando
Segnalibri