Ciao a tutti!
prima di iniziare con la palestra mi sto informando per bene su quel che devo fare e su come funzionano le cose.
(Quindi a volte mi usciranno domande intelligenti, altre invece no come in questo caso, ma mi incuriosiscono lo stesso.. portate pazienza lol)
Al momento (non avendo fatto pesi) ho un fisico magro, spalle larghe, vita stretta e un sedere piccolo..
La mia curiosità riguarda in particolare il sedere.
Con lo squat il gluteo giustamente entra in gioco e lavora come tutti gli altri muscoli, però mi chiedevo se facendo questo esercizio, si mantengono le proporzioni quindi tutto cresce in proporzione oppure i glutei aumentano più degli altri muscoli coinvolti?
Chiedo questo perchè io vorrei mantenere le stesse proporzioni, vorrei mantenere un sedere "piccolo" continuando a fare squat (essendo uno degli esercizi fondamentali).. dato che non punto a diventare big Jim, ma semplicemente punto a mettere un po di massa muscolare e definirmi, qundi un fisico fitness.
Altra curiosità:
c'è una postura che permette di far lavorare maggiormente le gambe anzichè i glutei?
e quale invece fa lavorare più i glutei rispetto le gambe?
Vi ringrazio anticipatamente =)
Segnalibri