mmh mi sa che metterò il latte p.s va bene? Per le fette, vanno bene quelli 10 al grano saraceno o passo proprio alle fette integrali? (vanno bene le mulino b.?) I fiocchi d'avena li ho provati tipo porridge ma hanno un saporaccio piccante, penso che non riuscirò a mangiarli più a meno che li faccia in altro modo. Consigli? Gli albumi li metto in ogni caso, quindi, assieme alle fette al latte e dici anche un pò di miele o marmellata?
Latte va bene se riesci a digerirlo. Integrale è da preferire su tutto (marca è quasi indifferente...). Al posto dei fiocchi ci sono i cereali integrali. Alla mattina mancano i grassi: noci, mandorle. Albumi sempre in genere, una a volta a settimana io mi faccio frittata con 2 rossi. Miele e marmellata vanno bene perchè alla mattina servono carbo.
Citazione Originariamente Scritto da steve reeves Visualizza Messaggio
Spuntino pre-università o pre-allenamento lun/ven
-2 mele grandi (saranno un 250gr l'una) se 6 all'università fatti un panino integrale con un buon affettato magro (bresaola, crudo etc) e una mela. Prima dell'allenamento è meglio il kiwi
Se non vado all'uni mangio solo il kiwi? Dici di abolire tutte queste mele nella giornata?
per il semplice motivo che non riusciresti a digerire un panino penso (non so i tuoi tempi... forse del tonno si digerirebbe prima... sennò bresaola con gallette di riso).
Allenamento mattino lun/ven
Pranzo:
-150gr riso integrale paraboiled + 3 o 4 zucchine + 1 o 2 melanzane (giusto per non fare sempre il solito sugo al pomodoro e visto che sono gli unici ortaggi che mi piacciono con la pasta e con il riso: si lo so, esce fuori un megapadellone) + olio evo + 400/500ml albume + verdura (indivia belga e/o finocchi) + 1 mela o 1 pera (se ci stanno)
ancora albume? ma 6 vegetariano per la prima parte della giornata? XD
petto di pollo, fesa di tacchino è meglio. Se dopo l'allenamento va anche bene il pesce ma mangiane più di quanto mangeresti di carne.
mela o pera assolutamente no.
Ok, niente frutta post pranzo Albume perché è rapido da cucinare tutto qui. Il pesce quindi solo se mi alleno di mattina. Va bene del merluzzo surgelato fatto bollito? Quei 150gr di riso sono tanti/troppi per pranzo? Le zucch e le melanze le metto per abbassare l'IG (è giusto?!) e anche per dare volume al piatto di riso
Albume no, al limite fatti 150 di bresaola o 150 di tonno, o 200 di salmone (che ha anche omega 3), mettili assieme al riso, trova delle buone ricette, io non sono un cuoco ma riso con pesce si puo fà. Zucchine e melanzane xke non dovrebbero andare bene? più verdura mangi e meglio è, anche mezzo chilo al giorno.
Spuntino pre-allenamento mar/gio (post-università, poiché dopo pranzo sono nuovamente all'uni)
-2 mele grandi (saranno un 250gr l'una) dejà vu.
Quindi, anche al pomeriggio, suggerisci panino con affettato o solo il kiwi?
qui suggerisco qualcosa di proteico. io prendo whey. sennò uova, affettato, yogurt, oppure semplicemente un frullato di frutta, o un succo. Ricordati di tenere lontana la frutta da proteine e carboidrati complessi (questo l'ho imparato sul forum, tra le altre cose...)
Allenamento sera mar/gio
Cena:
-500/700gr petti di pollo + verdure a volontà (eventualmente mangiati in 2 volte a distanza di 1 ora) + olio evo
Dopo l'allenamento servono carboidrati, anche se è sera (riso), ovviamente non abbondanti come nel pome.
500\700 di petto di pollo è un'assurdità, poi prima di andare a letto
mmh in effetti. Il pollo prima di andare a letto non va bene? L'ho messo a cena perché pensavo si assimilasse nel sonno ... e se mi sono allenato la mattina? Solo pollo? Di verdure anche qui ne mangio tante, va bene? (sarà un 2 finocchi grandi + 4 di belga)
Verdure a iosa alla sera. Petto di pollo 250 grammi. Riso o patate (tra l'altro mangiale queste, è buona la patata) se ti sei allenato. Infatti dopo l'allenamento più che proteine servono carboidrati. Io mangio un cucchiaio di miele mezz ora dopo l'allenamento e mezz'ora prima della cena.
Secondo me mangi troppo in alcune fasi della giornata. Le uova vanno bene al mattino, ma non a pranzo al posto della carne (di cui abusi alla sera).
Dopo l'allenamento puoi hai bisogno di carboidrati (un cucchiaio di miele, riso) e proteine (pesce, pollo, whey, uova...).
Prima di andare a letto hai bisogno di caseina (parmigiano, fiocchi di latte, o,eventualmente, integratore).
Evita di strafogarti a pranzo e a cena, distribuisci il più possibile nella giornata, con spuntini (in questi puoi mangiare frutta, parmigiano, tonno, pane, affettati, whey, yogurt, eccetera...)
6 ore di sonno sono poche. Poi 3 domande: quanto tempo stai in palestra? chili che usi nei fondamentali? tipo di allenamento usato?
Ok, grazie per i consigli vedrò di ripartire in qualche altro modo. In palestra ci sto 1h e 10 o 1h e 20. Alla fine faccio un pò di addominali (un 10 minuti) prevalentemente crunch e qualche crunch inverso su panca piana (4x15). Chili nei fondamentali mmh: petto (ora sto usando i manubri al posto del bilanciere) e sono sui 20/22kg per manubrio (10/8 ripetizioni); dorso faccio rematore bilanciere con 25/30kg per parte (10/8 ripetizioni) e rematore manubrio con 26kg. Lo squat lo faccio con 25 e 25 (8 rip), le spinte in alto per le spalle con 16kg e 16kg (sulle 10 rip); penso sia tutto, faccio pena lo so?! Non sono per niente un Ercolino!! E' da un pò che sono anche fermo con i pesi ... oltre al mio peso :P Per tipo di allenamento cosa intendi?
Vabbè dai non è male. Cerca di usare di più il bilancere, di spingere più con le gambe e con le spalle. Il petto vuole essere distrutto. Per tipo di allenamento intendevo che esercizi fai, in che ordine, quante reps, a scalare\ a crescere... Cambi esercizi ogni 2 mesi? ti ammazzi sui fondamentali? la tecnica è buona? Non potendoti vedere è difficile valutare purtroppo... In genere se non si cresce o non si lavora bene, o non abbastanza duramente, o si mangia poco o male, oppure si è troppo stressati.
Fai cicli di forza oltre che di massa?

) se ti sei allenato. Infatti dopo l'allenamento più che proteine servono carboidrati. Io mangio un cucchiaio di miele mezz ora dopo l'allenamento e mezz'ora prima della cena.
Segnalibri