wo 5 dicembre
squat 2 ONDE:
7x105kg
5x115kg
3x125kg
bench touch and go 5x5 @72.5kg
trazioni elasticizzate: prone 6-6-5 supine 5-5-5-5
nubret lateral raises 3x8 @4kg
curl ez 5x8 @20/18kg
calf 6x15
stretching
Impressioni:
Sinceramente sono soddisfatto dell'esecuzione odierna allo squat! non mi aspettavo che i 125 sarebbero stati neanche così pesanti... Ad ogni modo, come è mio solito, mi son fatto un bel po' di serie di riscaldamento. Anche perchè in garage c'erano 9°C Ecco due problemucci che ho notato:
+ alle prime ripetizioni di ogni serie di riscaldamento, e anche alla prima reps della prima serie allenante a 105kg, ho sentito un fastidio a livello del piriforme... assolutamente non doloroso, ma forse un "segnale d'allarme"?! Segnale che comunque non si è presentato nelle altre serie allenanti, e nemmeno durante il setup sulla panca(con l'arco...).
+ sentivo un fastidio "interno" alla mano destra, dovuto sempre al problema dei polsi riscontrato nel precedente wo(di 48h prima). In pratica mi dava fastidio, ad esempio, togliere le molle fermapesi con la destra. O, sempre ad esempio, mi avrebbe dato fastidio impugnare con quella mano una pallina antistress(di quelle sferiche). Boh...
La desensibilizzazione alla mano stavolta era minore, e comunque dovuta allo scorso wo. Perchè oggi stranamente son riuscito a stare coi polsi un po' più in linea con gli avambracci...merito forse anche del magnesio che mi son strusciato sulla maglia prima di iniziare lo squat.
Nota positiva allo squat: il dolore al femorale sinistro ormai è solo un brutto ricordo!
Panca: ok, è andata meglio del previsto! Ho utilizzato l'impugnatura a 81cm, quindi di circa 6 cm più larga del solito. Mi ci son trovato molto bene: è leggermente più difficile stabilizzarsi, ma il ROM risulta ridotto e forse può essere vantaggioso per uno come me, con braccia lunghe e senza tricipiti.
Trazioni ok, fatico a tenere i piedi flessi indietro...l'elastico tende a farmeli portare davanti!!! però va bene

Video della seconda onda di squat e della quinta serie del 5x5 di panca

Durata wo: 2h11'
BW: 72kg!!