Citazione Originariamente Scritto da teo_0 Visualizza Messaggio
Guarda, sono giorni che leggo nel forum e ognuno dice un po la sua ed io da neofita in materia non so chi ascoltare.
Ho letto nelle regole del forum che non si possono postare diete da zero e schede da zero ed infatti ho messo la mia attuale alimentazione e scheda aspettandomi suggerimenti e/o modifiche utili al mio obiettivo.
grazie!
Per l'alimentazione devi innanzitutto partire dal calcolo del tuo fabb calorico giornaliero. Una volta che saprai tale cifra se desidererai mettere massa occorrerà aumentare di circa 200-300 calorie. Ricorda che vi deve essere una corretta proporzione nell divisione di carboidrati, grassi e proteine. Per ulteriori informazioni leggiti le guide sul forum, non è difficile dai : D
Per la scheda io la dividerei in 3 giorni:
A: bicipiti petto: un fondamentale per distretto accompagnato da 2 o 3 complementari e un esercizio di pumping;
B: gambe spalle: idem come sopra
C: dorso tricipiti: idem come sopra

La scelta degli esercizi è abbastanza soggettiva, ricordati che comunque dovranno esservi più o meno sempre panca piana, stacchi, squat e trazioni. Attorno a questi esercizi, detti fondamentali, crei la tua scheda con le ripetizioni congrue al tipo di allenamento che stai seguendo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai domande chiedi pure. Ciao