Allenamento di oggi. Spalle e Gambe

5 minuti di riscaldamento

Lento avanti con Manubri 5x5@20kg
Alzate laterali a Massima Apertura 4x8@8kg
Alzate Frontali alternate 4x8@8kg
Aperture da Prono Singole 4x8@8kg

Pressa 5x5@260kg
Leg Extension 4x8@90kg
Leg Curl 4x8@30kg
Calf in piedi 3x10@BW no rest
Calf seduto 3x10@40Kg

Spalle alla grande..... Sono ritornato ai manubri da 20kg anche se con l'aiuto di uno spotter.
Sto c@@@o di braccio sx cede sui 18kg, quello di dx secondo me tirerebbe i 22kg senza problemi. Aspetterò....
Sono calato di 2kg sulle alzate, esecuzione rigorosa e a massima apertura e rotazione.
Non so come spiegarlo ma ho paura di fregarmi sta benedetta cuffia dei rotatori. preferisco salire piano con i pesi e magari aggiungere una serie in più piuttosto che incrementare il carico.

Gambe: Allenamento insufficiente. Dannazione sono a fondo scala alla pressa, quasi alla leg extension (110 è il max) e il bicipite femorale non voglio affaticarlo. e non ho sudato neanche un pò.
Devo passare a stacchi e squat. Vedremo di convincere il ragazzo della palestra a insegnarlo.

Nota divertente della giornata.

C'era un tipo in palestra con me che si allenava. Quando ha visto che ho caricato alla pressa 150kg come serie iniziale di riscaldamento, quasi ha avuto un colpo. Mi ha chiesto: "Ma da quando ti alleni? un paio di anni?" Risposta "5 settimane.....". Mi ha guardato un attimo, ha visto la sua scheda (la solita cacata prestampata uguale per tutti) e l'ha buttata.
Mi fai dare una occhiata alla tua?!