Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
No senti, seriamente, se vieni qui e dici "ho letto una cosa ma non mi ricordo bene ne so i nomi", l'unica che dovrebbe qualcosa sei tu, non puoi dare consigli cosi alle altre persone, ma scherziamo, che una legge il tuo messaggio e sta due ore a guardare le lancette, e poi mangia? Perché una ha letto su una rivista che se no ingrassa? Come dice °°sOmOja°°, prova, ma parla al singolare.
senza offesa, ma io credo tu abbia frainteso. il thread lo ho aperto per chiedere consigli, non per darne, come si evince dalla mia pubblica ammissione di ignoranza. il "dovremmo" era inteso in quanto appartenente al genere femminile e inserito inoltre in una frase che altro non voleva che riassumere il senso dell'articolo che ho letto. ovvero, secondo l'articolo: dovremmo. io chiedo numi. tutto qui.

@ somoja: però se non capisco male, quell'articolo specifica che ingerire carbo non aiuta ad assimilare meglio un ampio quantitativo di pro, non le pro di per sè: in altre parole, sempre secondo come io lo interpreto, dice: se hai intenzione di mandare giu parecchie pro, non pensare che associandole ai carbo tu le assimili meglio.

lo dice, specificamente, qui: Whole body protein breakdown, synthesis, and oxidation rates, as well as whole body protein balance, did not differ between experiments.

parla specificamente del processo legato alle proteine. il che mi sembra diverso dall'assunzione di carbo di per sè per rinfoltire le scorte perse durante il wo, e diverso anche dal bloccaggio o meno della ossidazione dei grassi. mi sbaglio?