Citazione Originariamente Scritto da Lou Mark Visualizza Messaggio
Caro Asmo ... purtroppo ho l'impressione che tu faccia un po di confusione tra i macronutrienti e comunque non hai idee molto chiare sulla composizione di pasti principali (colazione, pranzo e cena) e spuntini ... in un simile quadro francamente pensare di inserire proteine in polvere e creatine non mi sembra opportuno ...
I) a colazione mangi praticamente solo carboidrati (salvo quando decidi di utilizzare il latte a giorni alterni ...) e neanche dei migliori ... devi inserire prima di tutto proteine (come albumi ad esempio), ed eventualmente carboidrati di qualità migliore (avena al posto di pane tostato, marmellata, fette o .... orrore ... cornetti),e se vuoi fare il bravo (e ce la fai !) un pò di verdura con EVO
tra parentesi non sono fungibili latte e the ...
II) come spuntini dovresti puntare a 15 -20 g. minimo di proteine con vicino un piccolo frutto oppure frutta secca (si potrebbe distinguere a seconda se sei in giorno di allenamento o di riposo ma si va nel tecnico ...)
III) a pranzo anche se privilegi i carbo (in massa ci può stare ) dovresti mettere vicino una fonte proteica quanto meno di media entità (sempre 15-20 g.)
IV) la sera inverti ... + proteine e - carboidrati ...
chiaramente a pranzo e cena verdura ed EVO
prova con queste linee guida a buttare giù una giornata tipo e vediamo che succede ...
lou mark, grazie infinite per i consigli. ragazzi partite dal presupposto che sono qui per imparare quindi non mi attaccate se dico oscenità:P vi assicuro che nelle palestre è pieno di gente che non ha la minima idea di certe cose e da solo consigli sbagliati. lou a colazione quanti albumi in media? mettiamo per 30-35 gr di proteine? o sono troppi? immagino sia sbagliato berli cosi, quindi andranno cotti. so che vendono anche quelli in scatola ma non so quanto siano buoni. per lo spuntino pomeridiano va bene un bel frullato con latte più proteine in polvere? per cena e pranzo ok.