Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
allora se ti applichi magari per Natale sarai in condizioni di avere una bf sufficientemente bassa (tipo 13 o 14%) da cominciare una dieta da massa. Dato che hai 38 anni e hai una storia di sovrappeso dovrai stare molto abbottonato con la dieta perchè i tuoi adipociti saranno lì ad attendere solo ogni tuo sgarro per tornare a farsi evidenti, il che significa che avrai guadagni contenuti. Nella tua situazione mi riterrei soddisfatto di prendere qualcosa come mezzo chilo pulito al mese o poco più. Ma questi dati sono personalissimi che dipendono dalla costana dalla dedizione dalla genetica dall'ambiente, da fattori imprevedibili.
Presumibilmente per arrivare al nr. 2 o almeno avvicinarti alla prima foto del nr. 2 dovrai aspettare estate 2012, dopo un tiraggio che ti abbassi il ma sarà comunque un percorso di lacrime e sangue.

per intederci il tuo modello fisico ha meno grasso di te, e quindi devi perderlo, e più muscoli di te, e quelli devi metterli. Il processo di crescita impone un dazio, muscoli e un po' di grasso come quello di perdita di grasso impone il dazio di perdere un po' di muscoli. Quindi per arrivare a quel livello dovrai attraversare fasi in cui perderai grasso e muscoli per poi riprendere per poi riperdere.
ok, quindi per la foto n2 se tutto va bene 2 anni piu' o meno (ovvio poi dipende da tante cose.)
bene, gia' cosi' ho una situazione piu' chiara, non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi!
Si, so bene che sara' un percorso di lacrime e sangue, ma questo me lo avevo messo gia in testa.

Sulla dieta posso chiedervi un ultima cosa?