Ragazzi vi ringrazio per le bellissime parole che avere detto su di me, siete stati gentilissimi.
Tarantino può darmi del tu ah ah ah, non ci sono problemi. Comprendo il punto di vista di Call, se mi permettete una sintesi è quella che i programmatori chiamano sindrome NIH - Not Invented Here. I programmatori sono personaggi estremamente creativi perchè il codice è plastico, duttile, materializza idee e pensieri, dà una sensazione di libertà, controllo e potenza enorme. E i programmatori sono gelosissimi del loro know-how, un termine che si traduce male perchè è un mix di conoscenza teorica, pratica, trucchi, dritte. E' tutto ciò che riguarda l'argomento.
Perciò difficilmente digeriscono l'intromissione di "novità", qualsiasi esse siano, nel loro mondo. Poichè io conosco benissimo questo tema, sono paranoico ad oltranza. Mai apro porte senza bussare e dire "permesso", "scusi", "posso", mai mi permetto di discutere ciò che già c'è, è presente sul posto dove mi sto inserendo. Perchè per quanto possa giudicarlo errato, se c'è e le cose sono andate avanti prima di me, una validità questa conoscenza preesistente deve averla. Parto da lì e vado avanti. Mai rinnegare, mai criticare. Sempre cambiare, partendo da dei passettini minimali ma importanti.
Per questo, onestamente, ci sono rimasto male. In fondo... era una leva. Una fottutissima leva.
Però in fondo, poco male. Il riconoscimento che volevo l'ho ottenuto, un editore pubblicherà ciò che sto scrivendo che, vi posso assicurare, sarà... bellissimo. Un mattone galattico, indigeribile, solo ed esclusivamente biomeccanica. Però... da panico con tutti i disegni che piacciono a me e bellissimo nel suo campo.

Segnalibri