Cioè? ti vuoi far assumere da qualcuno?
Chi inventa (la propria libertà) ha bisogno di un padrone?
Cioè? ti vuoi far assumere da qualcuno?
Chi inventa (la propria libertà) ha bisogno di un padrone?
Ultima modifica di Dimitry; 08-06-2010 alle 11:31 PM
Pure io ho studiato.
Cosa ne farai tu?, cosa conti di farne?
Con la laurea andrai in cerca di......andrai ad elemosinare da un padrone?
Ne sarai completamente felice e realizzato? Buon per te.
Chieditelo però dentro di te, ne sono e ne sarò completamente felice così?
Quel libro, di Paolo, è un pezzo di libertà.
Lì c'è la sua passione, non il suo lavoro, fattelo dire da lui.....
Sicuramente Dmitry ha centrato in pieno il problema laurea in Italia...però senza andare in OT e conoscendo da quando avevo dieci anni la persona che ti ha fatto quelle affermazioni ne traggo solo un unica conclusione, che essendo te Paolo una persona che si sta facendo un nome tra "i seri" diventa scomodo o viene attaccato...
D' altra parte se esci anche un mm fuori da questa cerchia sempre molto massonica di fitness e sport in Italia ti attaccano,invece se PAolo avesse fatto un costosissimo corso di 2gg da Istruttore bb avrebbe invece ricevuto i complimenti per i suoi scritti..
No mi va di fare OT: il problema laurea in italia è uno: troppe lauree "inutili" e spesso gente che le prende tanto per il "biglietto da visita" che rappresenta...poi sbaglio ma i nostri ricercatori sottopagati all'estero li apprezzano molto più dei ricercatori della loro nazione...
Per il resto è vero quello che dici Spit...
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!
Evidentemente devi ancora meditare questa frase qui:
"Invece oggi è vincente chi inventa dal nulla, il mercato premia chi si inventa o inventa qualcosa da zero"
Si può fare con o senza laurea.
Ma l'università quale istruzione superiore, dovrebbe prima insegnare ad essere imprenditori di se stessi, faber di se stessi, molto prima di creare lavoro dipendente.
Non credere che con ingegneria sia diverso, di fronte ad un padrone con quasivoglia titolo, sei sempre carne da mercato.
Ti dici gli affetti, famiglia, figli, ma è lo stesso, quando parte della tua realizzazione dipende da cosa decidono gli altri, non hai libertà finanziaria.
Ultima modifica di Dimitry; 09-06-2010 alle 12:03 PM
Le leve umane sono svantaggiose, e non ci piove.
Se volessimo avere una leva vantaggiosa, che riduca la forza per sopperire alla resistenza, allora dovremmo avere il bicipite attaccato al polso, e non al gomito!
Credo che sia fondalmentalmente un problema di invidia. Molte volte una semplice preparazione universitaria, lacunosa o meno che sia, induce l'individuo ad innalzarsi a mo' di guru, una sorta di Dio sceso in Terra per infondere il suo sapere nei poveri e comuni mortali. Evidentemente, dopo anni di parole scritte per innumerevoli riviste, dopo anni ed anni passati dietro un libro che spesso parla un'altra lingua, l'intervento di "tizio" che subito spara a zero su argomenti su cui molti hanno sbattuto il muso con scarso risultato, ha dato un gran fastidio. E questa reazione è il minimo che devi aspettarti. Se il mondo dello sport è sporco, corrotto o che dir si voglia, l'editoria e il mondo dell'informazione sono anche peggio.
E' una cosa intelligente prendersela con l'ultimo arrivato solo perché questo possiede informazioni estranee ai "vecchi"? Sul piano logico no, non lo sarebbe, ma su quello monetario si, lo è.
Eliminando il web, in cui ormai sei un'autorità intoccabile (io stesso sono un tuo fan e spesso ti cito coi miei compagni di w.o.), nel mondo dell'editoria sei nessuno, sei il tizio che si smonta facilmente perché nessuno ti conosce e perché nessuno ti darà mai retta. Tutto questo per il semplice fatto che un grosso nome come quello di Massaroni ha detto male di te.
Un po' come se Dan Brown avesse recensito male Cooper...magari il biologo avrebbe venduto lo stesso molte copie, ma se Brown avesse detto che Cooper è un cazz0ne che non è in grado di scrivere, per i poveri fessi che si bevono anche le notizie più assurde, Cooper sarebbe sempre rimasto uno scarso, anche a dispetto delle sue opere meritevoli. Chiaro?
Io son certo che le tue opere e le tue idee saranno al tempo apprezzate a dovere, e sicuramente al tempo godrai anche di una certa notorietà nel mondo dell'editoria e dell'informazione specializzata (o specialistica?), però devi prima sconfiggere i rivali. E' una battaglia ovvia, era scontato che prima o poi il tuo nome, le tue idee avrebbero cozzato con quelle dei big. E secondo te (ti do del tu, anche se la differenza d'età non me lo consentirebbe), uno come Tozzi accetterebbe mai di essere messo in riga da un novellino?(Novellino...prendi con le pinze questo termine) Anche davanti ad argomentazioni ben illustrate e spiegate in maniera elementare, sarebbe mai disposto uno che col suo nome ci campa e paga l'università ai figli a mettere a repentaglio le proprie idee, per il semplice "bene del sapere?"
Io lo dubito...ma non me ne preoccupo, e lo sai perché? Perché se un grosso nome si è preso la briga di darti contro, vuol dire che le tue argomentazioni son forti, son sentite, son supportate da fatti reali. Ci sono anche altri personaggi che hanno deciso di scrivere libri (su altri forum), di aprire siti, addirittura di fare dei dvd...ma guardà un po', nessuno di loro viene mai citato su CF (nel bene o nel male) su Olympians ecc. Ti sei chiesto perché?![]()
Segnalibri