Originariamente Scritto da
Dimitry
Pure io ho studiato.
Cosa ne farai tu?, cosa conti di farne? Cercare un lavoro
Con la laurea andrai in cerca di......andrai ad elemosinare da un padrone? Se serve sì, il mio scopo è un lavoro, per un lavoro serve conoscienza...
Ne sarai completamente felice e realizzato? Buon per te. La mia felicità non è il lavoro, come credi tu...la mia felicità saranno i miei affetti, la mia ragazza che spero di sposare, un figlio che spero arrivi, i miei genitori, amicizie vere e non da facebook...
Chieditelo però dentro di te, ne sono e ne sarò completamente felice così? Io sì, tant'è che non vado in palestra per piacere di più alle tipe, l'unica persona a cui piaccio è la mia ragazza, mi basta così, e per lei il fisico è l'ultimo dei pensieri; piuttosto lo faccio per passione, divertimento, scaricare lo stress, a volte anche per essere più performante a rugby...tanto per chiarire il solo fatto di essere in salute mi rende felice a me basta poco e poche cose per rendermi tale e non si tratta di accontentarsi: penso siano gli altri a vedere tanto negativismo e pessimismo...Poi guarda, ci sono stati momenti subito dopo il terremoto in cui pregavo che la mia ragazza e i suoi parenti stessero bene...poi dall'altro canto che devo dire io che mi sento ottimista e felice così pur essendo nato udente e diventato sordo perdendo oltre 80% della capacità uditiva?
Quel libro, di Paolo, è un pezzo di libertà. Questo non lo nego, ma andrebbe anche capito che: 1-Paolo è famoso; 2-Paolo è gratis e bravo; 3-Chi lo critica con certe cose ci vive, Paolo no: lui vive sotto un padrone in una fabbrica da libero professionista ma sempre vincolato da un contratto di lavoro, la sua è passione...
Lì c'è la sua passione, non il suo lavoro, fattelo dire da lui.....Vedi risposta precedente..
Segnalibri