La sazietà non è un parametro dietologico.
Il raggiungimento della quota ipercalorica in massa è un parametro.
La composizione di una dieta è una conseguenza della fissazione degli obiettivi, e la conseguente pianificazione sulla base di dati antropometrici sicuri.

95kg al 12% di bf è un obiettivo.

90kg al 8% di bf è un obiettivo.

Non ci si arriva con 1 dieta e 1 scheda, ma pianificiando.
Il voler crescere "piano" e senza variare la bf potrebbe essere un obiettivo impossibile, perchè ci sono meccanismi che si innescano involontariamente.
A volte ci sono soggetti che hanno bisogno di quote ipercaloriche rilevanti, magari 500/600 sopra il fabbisogno anche solo per mettere 1 kg in 2 mesi e li mettono su magari sporchi.
Non è detto che una dieta sulla carta perfetta mi permetta di raggiungere gli obiettivi prefissati, per questo esiste il doping, per chi non ha voglia di sacrifici e sceglie la via più rapida.

Proprio perchè esistono variabili ignote su come il nostro corpo reagisce a dieta e allenamento è necessario almeno eliminare le incognite date dalla mancata considerazione di dati conoscibili.
Quante calorie ti servono al giorno?
Se non rispondi a questa domanda, come dice benissimo paoloqwe, non sai nemmeno da che parte cominciare a pianificare una dieta, e lo dimostra il fatto che consideri già "molto" mangiare 2 kg di verdure. E' un dato ponderale, 2kg di avocado non sono 2kg di lattuga iceberg, è il dato del macronutriente nel quadro del fabbisogno calorico che è fondamentale non il peso dell'ortaggio in sè.

Come il peso corporeo 100kg con bf al 45% è quello di un obeso, al 3% è pronto per l'olympia...