Voglio capire meglio certe situazioni; svincolare certi percorsi mentali che le persone si fanno e capire xkè arrivano a dire "mi serve un integratore", quando invece il problema potrebbe insidiarsi in un "gesto" sbagliato. Invito io e gli altri a stare più attenti a ciò che la gente scrive, cercando di decodificare i messaggi tra le righe, le parole non dette. Dobbiamo essere un po' più psicologi\psicanalisti.

Citazione Originariamente Scritto da Ferra Visualizza Messaggio
volevo chiedervi di consigliarmi 1 integratore da prendere prima di andare in palestra che mi dia energia per fare tutti gli esercizi e possibilmente mi faccia alzare qualche peso in +....
Questa è un'idea stonata, avere più energia non aumenta i KG alzati ma allunga il tempo entro il quale puoi allenarti (entro certi limiti).

per fare tutti gli esercizi
Qui mi nascono i primi dubbi. Se non ce la fai a completare una scheda puodarsi che non sia fatta bene e\o che tu la esegua male. Sarei curioso di vederla.

ultimanente riesco a finire le serie col doppio dello sforzo di prima
Se non hai cambiato peso e ripetizioni, significa che prima potevi alzare più di ora. Ma prima quando? In che tempo è avvenuto questo cambiamento? Hai cambiato orario di allenamento? E' successo qualcosa? Puodarsi che tu sia in overreaching e tu abbia bisogno di un periodo di scarico. Xò ancora non mi torna il messaggio quotato, imho ti allenavi\alleni male.

Citazione Originariamente Scritto da NastyChris
premetto che entrambi i pasti debbano ruotare su una alimentazione ben impostata.
Citazione Originariamente Scritto da Ferra
quindi secondo te se per esempio mangiassi un frutto, esempio una banana, e magari anche del cioccolato riuscirei ad avere energia per tutto la'llenamento???
Il concetto chiave è "avere un'alimentazione adeguada", non è il prewo che ti cambia significativamente la dieta, l'allenamento e l'energia. Il fatto che tu non abbia energia è da ricercare altrove, non toppando con il prewo un'alimentazione di per se errata.

Descrivici come e cosa mangi da quando ti alzi a quando vai a nanna, e quando ti alleni, inserisci gli orari; così ci capiamo di più, altrimenti diamo consigli a vuoto!