Allora cominciamo col dire che ci sono due obiettivi incompatibili tra loro, mettere massa e definire. Prima di parlare di proteine e integrazione dovremmo almeno avere chiaro che o mettiamo la massa o ci scolpiamo.
La tartaruga non viene fuori con le proteine, viene fuori con una dieta ipocalorica da definizione, ma vogliamo far definire 65kg di cristiano per 1,73???
Sicuramente la massa si fa in ipercalorica ma più che puntare sulle proteine, la cui quota andrebbe comunque fissata, ad es. 2gxkg di peso corporeo o di più se uno volesse usare il più preciso parametro della massa magra.
Con 65kg di peso, e quindi 65x2=130 l'integrazione è da escludere, prima di prendere polveri varie sarebbe il caso di assumere proteine solide anche per evitare che non abbia il resto dei micronutrienti. 130g di proteine uno le prende anche senza sputini mangiando carne ai due pasti e un paio di albumi la mattina, per le polveri ne riparliamo quando sarà 20 chili e più e sarà già oberato da 4 o 5 pasti con proteine solide
Segnalibri