Secondo me è assolutamente sbagliata questa cosa:
1- se vedi uno che carica più di te(ovviamente eseguendo gli esercizi con buona tecnica, ecc...ed è anche più grosso di te magari) è utile prenderlo come punto di riferimento/obiettivo da raggiungere...questo ti spronerà a dare sempre il massimo. (come io faccio con Nemintek, il mio obiettivo è raggiungere il suo livello, poi si vedrà...questo mi sprona ad allenarmi sempre al massimo, e a non averne mai abbastanza).
2- se vedi uno che carica meno di te, è sempre una soddisfazione, perchè penserai a quando tu sollevavi quei carichi, e, paragonandoli a ciò che sollevi adesso avrai come un senso di appagamento, che ti da energia, e voglia di continuare(tipo come ho fatto io durante uno squat, ero in scarico e c'era uno che si allenava con 75kg, alla fine mi fa: scarico e ti lascio il bilanciere..mia risposta: lascia che mi scaldoun pò bastarda forse, però mi ha dato una sensazione di felicità assurda, non perchè ero più forte di lui, ma perchè quello era il peso che usavo 6 mesi prima per allenarmi, ed ora lo usavo come riscaldamento durante lo scarico.)
Perdonatemi il post lungo, ma volevo far capire il concetto.![]()

un pò bastarda forse, però mi ha dato una sensazione di felicità assurda, non perchè ero più forte di lui, ma perchè quello era il peso che usavo 6 mesi prima per allenarmi, ed ora lo usavo come riscaldamento durante lo scarico.)

Segnalibri