Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
ma non ti passava nulla la federazione?? che bastard....
Passare?

Dovevo pure pagare da me il rinnovo del Budopass, che dapprima costava 70 mila lire, per poi diventare 70 euro fino alla nera 1° dan. Dopo si sfioravano i 100.
E come se non bastasse, ad ogni gara c'era da pagare l'affiliazione, che solitamente era intorno alle 18 euro.
Senza contare le protezioni (che spesso si rompevano e dovevi ricomprarle), la visita per l'attività agonistica al CONI...insomma, una cifra enorme.

PS: se trovo i vecchi guanti te li voglio mostrare! In principio erano rossi, poi persero la laccatura e diventarono grigi, poi, in seguito ad un infortunio che causai ad un amico, ritornarono rossi. Sono uno spettacolo!!!

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
uber purtroppo succede molto spesso

Succede solo negli sport poco quotati o seguiti in tv. Nel bb nessuna federazione si sognerebbe mai di pagare ad un amatore la sosta in un hotel, proprio perché il giro di affari è basso. Tant'è vero che la gara più importante viene trasmessa a mesi di distanza all'una di notte.

Anche per la kick vale lo stesso: nessuno se la caga perciò nessuno spende soldi per gli atleti.
Infatti quei pochi che vedi in tv sono tutti militari dell'esercito o delle fiamme gialle.
Io ho combattuto contro alcuni di loro e ti assicuro che la differenza si vede eccome! Se la possibilità fosse data a chiunque, sicuramente atleti di livello ce ne sarebbero (non parlo di me, che ho un grossissimo difetto alle gambe).