mi pare un po' carente di proteine...


ovviamente è una battuta, assumi
20+30+90+20+30+20+90= 300g di proteine
A queste si aggiungono quelle da latte, yogurt e residuali da altri cibi.
Pesi 75kg...
Sei a qualcosa come più o meno 3g di pro per kg di peso corporeo.
Fai tu. Ci sarà chi ti dice che si trova bene con 4g per kg di peso corporeo, che non esistono dati clinici che dimostrano che tonnellate di proteine rovinano i reni, sta di fatto che però se hai una nefrite le proteine te le troncano.

Detto questo questa dieta ricca di proteine è abbinata ad un consumo di acqua veramente basso, "almeno 1,5l" al giorno è niente, io ne bevo 1,5 solo durante l'allenamento. Dovresti berne almeno il doppio come minimo

Inoltre fatto salvo per il povero parmigiano, non hai grassi. E' una dieta iperproteica con pochi carbo e quasi nessun grasso.
E' molto stressante perchè punti su un macronutriente che dovrebbe avere solo funzione plastica ma il tuo organismo con cosa dovrebbe lavorare se non gli dai grassi e carbo (120g di pasta non sono sufficienti).
Non si cresce solo imbottendosi di proteine. Integri tantissimo quando hai margini enormi per compensare con l'alimentazione. La mattina invece che le pro in polvere perchè non albumi? Perchè non bresaola nella merenda invece delle polverine? Prenanna? A 75kg hai problemi di catabolismo notturno????? Se non hai bf al 3% stai facendo molte cose superflue.
Le pro in polvere sono prodotti tecnici. Non sono proteine "migliori" semplicemente permettono di assumere SOLO proteine, ma sono molto meno ricche di tutti i micronutrienti rispetto ad una alimentazione.

Le pro in polvere sono nate per soggetti che con masse muscolari notevoli ed esigenze di controllo profondo dei macronutrienti avevano bisogno solo di pro.
A 75kg di peso l'alimentazione è più che sufficiente per il tuo fabbisogno.
Inoltre con quei ratei proteici devi come minimo avere un allenamento da Conan il barbaro oppure metà di quello che butti dentro se ne va senza essere utilizzato.

La proteine non fanno crescere, servono per crescere, ma lo stimolo alla crescita lo da l'allenamento. Senza allenamento la tua dieta è come una superbenzina per un motore che gira al minimo.

Quindi, sospendendo il giudizio temporaneamente, qual'è il tuo allenamento?

[speranza mode on]
Fa che ci siano squat e stacchi, fa che ci siano squat e stacchim fa che ci siano squat e stacchi §4


Citazione Originariamente Scritto da Byob Visualizza Messaggio
Ciao a tutti ragazzi,
questo è il mio primo topic in questo interessantissimo forum nel quale ho gia trovato tante info e vorrei condividere con voi la mia crescita fisica e conoscitiva

faccio palestra da quasi un anno e ho trovato in questa una grande passione.
Ho 30 anni peso 75kg e son alto 1.82
mi alleno 4 volte a settimana 3 palestra + 1 piscina (percorro almeno 1500mt) Da quanto so, e ho trovato conferma in questo forum, l alimentazione è la vera base di questo sport, le fondamenta, se nn ce questa il resto non serve a nulla e per questo vi espongo la mia e vorrei dei consigli, dei pareri vene sarei grato.

ps: lavoro tutti i giorni con un giorno di stop alla sett in piedi per 8 ore (sono un commesso magazziniere)

quindi divido i miei pasti cosi:
precolazione: 20g whey con 30cl di latte

dopo 20 min circa:
colazione: 4 fette pan bauletto int. con marmellata senza zucchero+frutto

spuntino
: 90gr di pane integrale con 120gr tonno naturale+ 10fragole o 2 frutti di stagione, kiwi caki banana

pranzo
: 120gr pasta a sugo fatto in casa, 300gr petto di pollo senza condimento, 70g parmiggiano , 1/2 finocchio pomodoro o sedano, 1frutto

merenda
: barretta proteica (30g di pro) 2 frutti: kiwi banana o altro
oppure: 1 yogurt , 20cl di latte con 3 cucchiaini di ovomaltina e un frutto
oppure: 20 g di krono protein 95 con 30 cl di latte (questa nei giorni in cui non mi alleno)

cena
:evito la pasta, quindi riso o minestrone fatto in casa, petto di pollo o carne rossa almeno 250g, verdura un po di formaggio 1 mela golden

prenanna
: 20 g di krono protein 95 con acqua

ps: in tutto l arco della giornata bevo almeno 1,5lt di acqua, e a pranzo e a cena accompagno i pasti con un bicchiere di vino e acqua owiamente, nel resto della giornata no alcolici