Grazie spaghetto per il post molto completo in cui hai risposto alla mia domanda/dubbio.
Comunque passando da 82kg a 77kg converrai con me che ciò che hai fatto in quel mese non si è trattato di una dieta per la massaAltrimenti saresti aumentato di peso e non diminuito.
Probabilmente l'errore che mi/ti confonde è il cercare di paragonare MM con totale del peso. In periodo di massa si dovrebbe aumentare di peso (MM+bf) per poi, in periodo di definizione, perdere peso (bf soprattutto cercando di mantenere la maggior MM possibile). Mi spiace continuare sulla mia idea ma a me sembra che tu stia seguendo una dieta, non metto in dubbio che non sia equilibrata, anzi, se ti ha dato dei risultati la reputo buona, più da definizione che da massa. Che poi la MM venga quello è un altro discorso e io sinceramente non penso sia da associare alla dieta.
Un dato a supporto della mia tesi sono i macronutrienti e le kcal giornaliere: con 200g di carbo e 60g di grassi sono, in generale, pochi per una normale dieta da massa. Le kcal, stando ai 3 macro da te postati, stanno sulle 2.000 circa e con 77kg di peso sembrano al quanto poche.
Il mio discorso si regge tutto sul fatto massa o meno, se comunque tu intendi mettere su qualche kg di MM ma soprattutto perdere bf (che poi NON si tratta di fare massa) allora tutto quello che proponi mi sembra che vada più che bene dato che ti ha anche già dato dei risultati.
Però sentiamo anche degli altri pareri, magari mi sminkiano in toto![]()
Segnalibri