Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
ciao..la doppia routine non la posso fare perchè vado a scuola..mi sono sempre allenato 5\6 volte a settimana..sono arrivato a fare un multifrequenza del tipo:

1 petto-tricipiti
2 dorso-bicipiti
3 spalle-gambe
4 petto-tricipiti
5 dorso-bicipiti
6 spalle-gambe

mai allenamenti 3 volte a settimana..li odio e non mi fanno pensare alla crescita muscolare..io penso che per diventare un pro bisogna allenarsi tanto..le 3 sedute vanno bene per chi inizia la palestra e per chi non ha grandi obbiettivi..almeno secondo me eh
Questo era il tipo di aproccio che usavo anche io, che in linea di massima si basava nel ripetere 2 volte a settimana gli allenamenti per tutti i distretti. Ho notato che per chi possiede un fisico che recupera velocemente e che quindi possiede una supercompensazione molto veloce che è d'obbligo fare allenamenti di questo tipo per poter spremere al massiomo le potenzialità di sviluppo muscolare. Infatti si trova il metodo quasi per istinto, o meglio... per esigenza, ondevitare la perdita di forma che avvine altrettanto velocemente nel caso si rimandasse troppo l'allenamento successivo.

Complimenti... continua così!