OK lo spiego ma brevemente e senza fonti xkè ho sonno. Troppe proteine riducono la 1) secrezione di testosterone, 2) aumentano i radicali liberi, 3) provocano disidratazione. Tutte condizioni che bloccano la crescita muscolare. Una possibile soluzione è una ABCDE modificata nel senso che si segue una dieta 45-35-20 (Carbo-Pro-Lip) nei giorni di non WO e una normale high carb nei giorni di wo, oppure dal lunedì al giovedì 45-35-20 e il resto high carbo. Le percentuali sono un esempio ehh. L'altra soluzione è bere tonnellate d'acqua. Xò secondo me la DIETA deve essere fasica! 2 o 3 fasi sono l'ideale! Capisco che è molto difficile seguirla col mondo di oggi (io non ce la faccio ad esempio) ma se ci riesci ti permette di ottenere i risultati che cerchi.
Un ultimo consiglio: non togliere le proteine in polvere, le transaminasi non sanno distinguere le essenziali dalle altre, quindi se assumi le mezze-proteine (quelle vegetali) fai lavorare a vuoto il fegato nel senso che gli aminoacidi che ti butta fuori sono di scarsa utilità plastica muscolare. Ricorda che la crescita muscolare è bloccata dall'aminoacido limitante. Le pro in polvere di solito sono buone, non le togliere!
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri