Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Personalmente mi peso quasi ogni giorno, ma non lo consiglierei a nessuno se non ci sono particolari esigenze quali un controllo della risposta a determinati cibi/introiti calorici o magari ad atleti che devono rientrare in categorie di peso e che quindi devono sapere come si comporta l'organismo.

Personalmente non lo faccio tanto per fissazione quanto per regolare l'intake calorico settimanale e della ricarica e per vedere le fluttuazioni...
ci speravo in una tua risposta visto che nel diario trascrivi spesso il peso corporeo..

diciamo che il dubbio mi era venuto proprio per capire se l'introito calorico era ok..viste le numerose attività oltre ai pesi..

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
se nn usi una dieta ciclica puoi pesarti anche raramente
personalmente, come menphis, mi peso di frequente per aggiustare la dieta e\o per vedere (per curiosità) come reagisco a determinati alimenti, in passato mi è stato molto utile, ho imparato parecchio.
No non seguo una dieta ciclica..
interessante come esperimento però capire le reazioni individuali..

Alla fine può andare bene se mi peso spesso per un breve periodo e una volta capito che l'introito calorico è ok, diminuisco le pesate a una volta x week?

Grazie delle risposte ragà! Anche di domenica