resoconto di una giornata meravigliosa

parto da casa verso le 11 e dopo 2km che sono in macchina gia tiro le testate al poggia testa per l'adrenalina che scorre
pecorso lungo perche vado a bergamo a prendere la donna
vederla e parlare di tutt'altro che non sia la gara mi tranquillizza un po
infatti dopo poco si "dischiude lo stomaco" ergo pausa pranzo
arrivo al palazzetto quando è appena iniziata la gara dei -75
come mio solito mi impanico a manetta, infatti resto bloccato all'ingresso come se avessi le gambe incementate a terra, mi ci è infatti voluta tutta la gara per riuscire a mettere in fila un paio di passi
bellissima la frase della sabrina "amore qui hanno tutti la tua forma"
io "si bimba ma loro sono anche forti"
la prima persona che incontro è enrico, mi riconosce senza che ci fossimo mai visti ( magie di internet), nel dargli la mano ero in dubbio se fare o meno anche una riverenza
la stessa indecisione l'avrò circa un'ora dopo quando incontro il cinghiale

caffe, esco a prendere un po d'aria e rientro
prima cosa vado a cercare il sig sala, che capisce al volo che sono strafatto di panico e cerca di mettermi tranquillo
inizio un pochino a connettere riuscendo a dare un nome alle persone che fino ad ora avevo visto solo in video
d'obbligo (ma soprattuto un profondo piacere) vado a presentarmi allo zio tattoos che a sua volta mi presenta giovanni (tonymusante) vieri e tantissimi altri ragazzi
poi incontro roberto che ha appena dato una prova di palle infinita chiudendo 232,5 dopo 2 nulli
per tutta la gara mi darà un grande aiuto soprattutto riuscendo a tenermi buono quando l'iperattività mi ha preso nel pregara e a caricarmi quando era ora di farlo
cit "se vai in pedana e ti vedo molle, appena torni ti prendo a schiaffi, e non dico per dire, lo faccio sul serio"
è l'ora del peso ed essendo io del tutto inesperto vengo onore degli onori accompagnato alla bilancia da un 12vv campione europeo
peso 98,0 un po basso rispetto alla pesata della sera prima 99,7 pero un po la tensione(plin plin ogni 20 minuti) e un po la bilancia diversa ci puo stare
30 min prima dell'ora prevista per la gara comunicano che verrà spostata di altri 30 min
gia non stavo piu nella pelle per cominciare e mi vedo spostato altri 30 min piu in la
verso le 5 il sensei mi da l'ok per cambiarmi e iniziare a scaldarmi
riscaldamento 70kg a fine serie vedo buio
"oh c@<<o e adesso cosa succede???"
secondo giro sempre a 70 ... uguale
"censuro per evitare il vilipendio alla religione"
incrocio enrico che si scaldava 2 metri piu in la "tutto ok?"
"a dire il vero vedo diventare buio a ogni fine serie"
"è normale è la tensione"
stessa frase poco dopo da donatella "è la tensione che poi si trsforma tutta in forza, come fare?, beh ci devi riuscire da solo"
in pratica è stato un "Gi, fuori le palle"
mi talcano le gambe e penso "qui si inizia a fare sul serio"
è ora essendo il piu sega sono il primo ad entrare
il mathma sala mi passa il magnesio "tranquillo come prima in riscaldamento non cambiare niente, vai"
entro in pedana, vedo a malapena l'arbitro centrale davanti a me braccio alzato, dietro c'è il pubblico ma non lo vedo c'è solo il bilancere
prendo posizione e tiro forte
su
mi sembra passare un tempo infinito prima di vedere il braccio dell'arbitro scendere e sentire il "giu"
adesso ho una paura dannata di girami e vedere delle luci rosse
mi rincuora invece sentire "prova valida" allora mi giro sono 3 bianchi
evvai sono in gara
esco incrocio cristianino che mi consiglia di sedermi lo ascolto al volo e vado a cercare un angolino dove mettermi tranquillo
sorge un problema, mi sento vuoto "e adesso"
va be provo a non pensarci, asciugamano in testa per non vedere e non sentire niente canticcio nella testa qualcosa (amon amarth tanto per cambiare) mi parte un headbanging appena accennato come movimento di riflesso anche se qualcuno vedendomi avrà piu pensato ad una sorta di autismo.
sento in lonananza "a seguire brivio" ok mi rialzo ma le gambe le sento piccole e vuote
non è buon segno
cerco di arrabbiarmi un po
entro in pedana: 200 è un peso che reputo accessibile, tiro male tutto di schiena e soprattutto poco convinto
faccio una fatica boia a chiudere
qui ho davvero paura del nullo invece ancora la vocina "prova valida" mi ridà vita
appena uscito analisi al volo dell'alzata ovvero mole e senza aver caricato sulle gambe
proviamo i 210 in terza, avrei voluto forse provare i 215, ma non discuto minimamente, gia i 200 li ho sentiti piu pesanti di quanto in realtà immaginavo
adesso sono piu carico
entro piu convinto e soprattutto senza c@<<i per la testa
cerco le gambe e tiro
salgono non a fuoco ma salgono, comunque molto meglio dei precedenti
evvai altre 3 luci bianche
esco, via la maglia un bel respiro
non mi basta il faccione che mi ritrovo per contenere il sorriso
avrei voluto esultare tipo la corsa di tardelli ai mondiali '82
mi arrivano i complimenti da tutti, neanche avessi fatto un peso decente
davvero bello
inizio ad amare questo ambiente
il dopo gara è un momento stra bello, senti fluire tutte le emozioni provate nella giornata e le rivivi tutte in chiave piu rilassata e felice
un aiutino è anche arrivato dal fatto che mi sono scolato 3 birre da 50 in un'ora, alla faccia dell'alimentazione controllata

forse nel racconto non ho nominato tutte le meravigliose persone incontrate ma a tutti va il piu sentito ringraziamento, per l'aiuto il sostegno e l'incoraggiamento