A tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno pensato anche solo per un attimo di provare una gara di powerlifting:
Questa gara (che ho l'onore di organizzare) vorrei fosse la più bella della storia dei campionati italiani di stacco da terra.
Non perchè voglio 25 record italiani infranti, ma perchè vorrei che ci fosse sempre più presente quel popolo di appassionati del ferro, che comunque gravita intorno al powerlifting ma che non ha mai voluto o potuto fare il salto nell'agonismo.
Io personalmente di questi ne conosco tanti. Venite!
Lo stacco da terra non richiede nulla di speciale, l'attrezzatura conta poco (non c'è alzata meno influenzata dello stacco da terra dall'attrezzatura), la gara è comodissima (2minuti uscita A1), l'ambiente bellissimo come sempre.
Non sto a dirvi che non fate brutta figura e che nessuno vuole che facciate 220kg alla prima gara ecc. perchè lo sapete già. Venite, provate, e vi divertirete.
Chi ha fatto questa esperienza è sempre rimasto affascinato dal monod del powerlifting, e i forum sono pieni dei resconti delle esperienze di quelli che, da soli, si sono buttati e ci sono riusciti.
Sarete accolti a braccia aperte da tutti, e poi vedrete di persona il brivido e la frenesia uniche che si provano in una competizione di questo tipo, stando tra gli atleti più forti d'italia.



Rispondi Citando
Segnalibri