ti do anche la mia opinione (anche se forse hai gia uno squat migliore del mio)...il peso è veramente troppo leggero questo ovviamente dipende dal fatto che tu ci devi fare un 3x10 o quello che è...e la cosa non va bene...ti viene un movimento piu che esplosivo al limite e per niente controllato...io starei molto attento alle ginocchia che vengono praticamente laciate in avanti e anchela colonna caricata con le accellerazioni a cui e sottoposta non se la passa bene....ba be che i pesi sono bassi quaindi non ti farai niente (ora che ci penso avevi dolore al coccige no? potrebbe essere legato a questo)...veniamo alle correzioni che secondo me puoi applicare.
1.carica il bilancere e scendi le ripetisoni (come tutti ti ripetiamo da quando hai aperto il thred)
2.esci duro dagli appoggi settati,prendi aria, fermati un momento e scendi.
3.quando carichi di piu il movimento sarà piu lento, meno accellerato ma risultera piu controllato: sto peso non devi lanciarlo ma lo devi sentire sulle gambe
4. dal video non si vede bene...ma metti i piedi paralleli? le punte dovrebbero andare verso l'esterno cosi da poterspigere in fuori le ginocchia...
Segnalibri