Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Le spalle rispodono bene a STR e serie giganti
Cmq dipende sempre da cosa vuoi fare...un protocollo così secondo me non è nè carne nè pesce abbinato ad una low carb. Mi spiego: non che sia sbagliato in sè, ma probabilmente non è adatto ad una low carb.
Capisco il tuo punto, il fatto è che ho notato di avere la tendenza ad accumulare facilmente grasso nella zona addominale, pur stando intorno ad un intake calorico di poco superiore al mio fabbisogno; in particolare, ciò avviene in modo più evidente nei periodi in cui aumento l'assunzione di carbo a cena.

Forse il termine low-carb è improprio, io pensavo ad un regime con carbo abbastanza alti nei giorni di w.o. (considerando anche che mi alleno prima di cena, e dunque 2/3 cene a settimane sono dei post w.o.), e ad un calo piuttosto drastico nei giorni in cui non mi alleno (nei quali pensavo di assumere carbo prevalentemente a colazione).

Le proteine resterebbero invariate (attualmente sto tra gli 1,5g e i 2g di pro al gg per lbm).

Mi rendo conto che un allenamento di questo tipo dovrebbe dare il meglio (in termini di risultati) con diete ipercaloriche, però d'altra parte vorrei evitare di far crescere eccessivamente la bf.

Dici che è una soluzione impraticabile?