Ti ho risposto su. Scusa se lo faccio in ritardo ma ho un esame alle porte e ho proprio pochissimo tempoCapisco il tuo punto, il fatto è che ho notato di avere la tendenza ad accumulare facilmente grasso nella zona addominale, pur stando intorno ad un intake calorico di poco superiore al mio fabbisogno;questione di A-2 receptors che inibiscono la mobilitazione dei FFA in contrapposizione ai receptors beta-2
in particolare, ciò avviene in modo più evidente nei periodi in cui aumento l'assunzione di carbo a cena.
Proprio perchè i chos facilitano questo processo
Forse il termine low-carb è improprio, io pensavo ad un regime con carbo abbastanza alti nei giorni di w.o. (considerando anche che mi alleno prima di cena, e dunque 2/3 cene a settimane sono dei post w.o.)questo non è un male: io ceno sempre con almeno 120-140 g di chos, e ad un calo piuttosto drastico nei giorni in cui non mi alleno O scegli un approccio alla Mc Donald con il coefficiente di attività o ha poco senso..(nei quali pensavo di assumere carbo prevalentemente a colazione).Chiaramente...
Le proteine resterebbero invariate (attualmente sto tra gli 1,5g e i 2g di pro al gg per lbm). Eh...solito discorso..
Mi rendo conto che un allenamento di questo tipo dovrebbe dare il meglio (in termini di risultati) con diete ipercaloriche, però d'altra parte vorrei evitare di far crescere eccessivamente la bf. Dipende da cosa vuoi: se vuoi massa i chos servono, se vuoi qualità basta una low carb con un protocollo di intensità, se vuoi dimagrire very low carb con protocollo densità.
Dici che è una soluzione impraticabile?
Segnalibri